Controllo distribuzione volantini, brochure, pubblicità

distribution

Il controllo della distribuzione di materiale pubblicitario è uno dei nostri ambiti di intervento principali.

I protagonisti della grande distribuzione compiono investimenti importanti in volantini, brochure e cataloghi: è dunque essenziale organizzare un monitoraggio efficiente e indipendente, e produrre report chiari, oggettivi e ben documentati.

La mancanza di controlli in ambito distributivo door to door implica l’assunzione del rischio di consegne effettuate secondo modalità operative non rispondenti alle richieste iniziali, ma anche la possibilità che alcune aree vengano coperte in modo lacunoso, o che non vengano coperte affatto. In alcuni casi non si può neppure escludere che del materiale venga abbandonato o rivenduto come carta da macero.

Attraverso un’ampia rete di ispettori specializzati, siamo in grado di intervenire in tutto il territorio nazionale con verifiche efficaci, di standard elevato, e con profili di reportistica personalizzabili in base alle esigenze di ogni cliente, anche nell’ambito di progetti contestualmente densi e complessi.

I nostri operatori vengono inviati quotidianamente nelle aree interessate per effettuare un controllo sulla distribuzione appena avvenuta, e anche per misurare l’efficacia e le modalità operative a ridosso delle distribuzioni in corso. Quando necessario, siamo anche in grado di produrre un monitoraggio a posteriori, con interviste sul territorio successive alla fase distributiva (monitoraggio ex-post).

A richiesta, gli ispettori sul territorio possono comunicare in tempo reale al cliente eventuali criticità, lacune o anomalie, in modo da poter intervenire immediatamente con una correzione o integrazione.

Al termine delle verifiche vengono prodotti report quantitativi e relazioni testuali che descrivono ed eventualmente documentano quanto rilevato.

 

Per evitare lacune, sprechi, irregolarità

Attraverso i nostri servizi di controllo distribuzione volantini, brochure e pubblicità è possibile monitorare numerose variabili di quanto sta accadendo, valutando oggettivamente il risultato di una campagna, eventualmente intervenendo in tempo reale per correggerne le criticità. Ogni specifico aspetto della distribuzione di volantini e brochure può essere verificato, con controlli personalizzati in base alle esigenze del cliente. Ad esempio rientrano tra i nostri ambiti di intervento:

– Verifica di capillarità e completezza della distribuzione di pubblicità (copertura territoriale, ed eventuale presenza di vie e civici saltati)

– Verifica del rispetto degli itinerari programmati dai distributori stessi

– Controlli sulla coerenza della programmazione di distribuzione, in relazione ai movimenti di magazzino

– Verifiche sul posizionamento del materiale pubblicitario consegnato (uso degli spazi postali, condominiali ecc.)

– Calcoli di coerenza delle quantità richieste, negli spazi condominiali, rispetto alle famiglie residenti

– Conteggio e report su eventuali copie consegnate fuori casella (ad esempio volantini sullo zerbino, infilati nelle inferriate, o comunque posizionati in modo irregolare)

– Verifica sulla presenza di eventuali brochure e volantini consegnati anche in presenza di cartelli di divieto

– Controlli sulla presenza di materiale pubblicitario incustodito (come carrelli isolati, o pacchi di pubblicità cartacea abbandonata agli angoli delle strade)

– Report di presenza di eventuali abbinamenti con altri volantini o cataloghi non autorizzati (es. diretti concorrenti)

– Controllo e documentazione di altre consegne anomale (ad esempio volantini e brochure in eccesso o reggettati, imballati, ecc.)

– Verifiche per scoraggiare eventuali consegne pubblicitarie a vuoto, presso edifici da evitare (come studi, associazioni, scuole, esercizi commerciali, ecc.)

– Verifica che la distribuzione di materiale pubblicitario cartaceo non avvenga sotto la pioggia (nonostante il maltempo, con il potenziale spreco di brochure e volantini che rischiano di inzupparsi e diventare inutilizzabili)

Per maggiori informazioni, contattaci senza impegno

 

I commenti sono chiusi